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RICCARDO STARACE
Presidente. Riccardo Starace è un imprenditore nel settore socio sanitario. ...
RICCARDO STARACE
RICCARDO STARACE
Presidente.
Riccardo Starace è un imprenditore nel settore socio sanitario. Inizia l’attività imprenditoriale nel 2003, dapprima nell’edilizia immobiliare. Nel 2005 si interessa di sanità e diventa azionista di maggioranza dell’AXA Medica, società accreditata dal SSR che eroga servizi di diagnostica e fisioterapia. Fonda nel 2015 Medica Group, l’azienda sanitaria apre i battenti nel 2018 finiti i lavori di ristrutturazione e riammodernamento, opere eseguite ponendo grande evidenza su ogni aspetto inerente la qualità del servizio sanitario per il paziente e il confort per i suoi familiari. Diventa così operativo un presidio ospedaliero con 60 posti letto per lungodegenza, 30 di hospice e 120 di assistenza domiciliare per le cure palliative. Nel 2019, la società ampliata e solida, diventa partner del Gruppo Sapio, leader nella produzione di gas industriali e medicinali. Con il gruppo di Monza condivide il progetto di integrazione e sviluppo delle Assistenze Domiciliari Integrate (ADI) e la gestione di strutture ospedaliere. Nel 2021 le strade con il Gruppo monzese si dividono e Starace riacquista le loro quote avviando una nuova partnership con il Gruppo San Raffaele. Nel 2022 Starace ottiene un altro risultato brillante: unica nel Lazio Medica Group arriva ad ottenere il 100% degli accreditamenti (in soli 3 anni di attività è un record) ed è sempre la sola realtà sanitaria che viene accreditata per oltre 1.000 accessi ADI (Assistenza Domiciliare Integrata). Successivamente costituisce la “Seven Holding, research and development Srl”: una società “holding operative”, nella quale innesta il management apicale ed i collaboratori coi quali ha raggiunto i suoi goals, compresa Medica Group, per costruire una realtà che attraverso acquisizioni, partecipazioni, creazione di nuovi veicoli, vuole diventare un punto di riferimento in ambito di ricerca, sviluppo, gestione e controllo, di aziende sanitarie ed health devices. Durante la pandemia Covid è stato uno dei pochi imprenditori della sanità privata a mettersi immediatamente a disposizione delle Istituzioni per cercare di contrastare il dilagare del virus: Medica Group è stata infatti, con i propri apparati di analisi di ultima generazione (POCT AFS1000), da subito al fianco dello Spallanzani e della Regione Lazio per arginare i primi focolai della pandemia. Questa disponibilità, abbinata alla capacità degli operatori ed alle tecnologie, validate non solo sul campo ma anche dall’Istituto Spallanzani e dal PTV Tor Vergata, di cui solo Starace disponeva in quel momento (avendoci puntato in tempi non sospetti), hanno fatto si che MG diventasse il primo partner della Regione Lazio nella fornitura di test sierologici, con metodica semiquantitativa ed i relativi POCT, vincendo il bando emanato dell’Ente Regionale e superando di gran lunga competitor molto più noti ed importanti. Nel 2018 Riceve l’investitura nel Sacro Militare Ordine Costantiniano con il grado di Cavaliere di Merito.
RENATO GRECO
Vice Presidente. È Laureato in Economia e Commercio, indirizzo Scienze...
RENATO GRECO
RENATO GRECO
Vice Presidente.
È Laureato in Economia e Commercio, indirizzo Scienze Bancarie e Assicurative, presso l’Università degli studi di Messina ed è abilitato alla professione di Dottore
Commercialista. Nel 1978 ha iniziato la sua carriera professionale alla SACE – Sezione Speciale per l’assicurazione del credito all’esportazione – ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nei settori “Organizzazione, Normativa e Controllo di Gestione”, “Normativa e Supporto al Business”, “Internal Auditing”, “Project Financing”. Agli inizi degli anni 2000 ha proseguito la sua esperienza professionale a Poste Italiane S.p.A. prima come Responsabile “Compliance Auditing Processi Postali” della Divisione Internal Auditing, successivamente come Responsabile “Supporto Normativo e di Conformità” della Direzione Mercato Privati ed infine come Responsabile della “Segreteria Tecnica Amministratore Delegato; Direttore Generale”. Ha poi ricoperto incarichi in qualità di Docente e Relatore su temi di Controllo di Gestione, Internal Auditing e Risk Management. È stato membro della Commissione, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento della Funzione Pubblica, al fine di elaborare e definire principi e linee guida che rappresentino un riferimento metodologico e di indirizzo per l’adozione di modelli e metodologie di Internal Auditing nella Pubblica Amministrazione. È stato infine Responsabile del Comitato “Rapporti con la Pubblica Amministrazione” dell’AIIA – Associazione Italiana Internal Auditing. Dal 2021 fino al 2023 è stato Presidente del C.d.A. di Poste Air Cargo – Poste Italiane S.p.A – e dal 2022 è Presidente del C.d.A. della Health Academy Srl, Vice Presidente della Società Seven Holding S.p.A e Vice Presidente e Responsabile delle Risorse Umane della Società Per Te Srl.
CRISTIANO RUFINI
Direttore Generale. Cristiano Rufini è anche Amministratore delegato della società...
CRISTIANO RUFINI
CRISTIANO RUFINI
Direttore Generale.
Cristiano Rufini è anche Amministratore delegato della società quotata in borsa Olidata e di Sferanet, entrambe operanti nell’Information Technology. Dopo aver conseguito il diploma di maturità Scientifica e la Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, entra nel mondo del lavoro come Account Manager e direttore commerciale, dove ha sviluppato capacità di problem solving e accounting in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. Fonda Sferanet nel 2008, leader nel mondo della System Integration e Digital Transformation. Cristiano Rufini, imprenditore e dirigente di un’azienda all’avanguardia, dal 2019 PMI Innovativa, coordina il Team di professionisti che compongono l’intero consiglio di Amministrazione, curando le relazioni istituzionali. Grazie alla sua vision e leadership, ha reso concrete idee innovative, guidando lo sviluppo dell’Azienda a livello nazionale ed internazionale, anticipando i trend di mercato.
GIANDOMINIK BOSSONE
Direttore Sanitario di “Per Te srl”. Il Dott. Giandominik Bossone,...
GIANDOMINIK BOSSONE
GIANDOMINIK BOSSONE
Direttore Sanitario di “Per Te srl”.
Il Dott. Giandominik Bossone, laureato in medicina e chirurgia si è specializzato in oncologia presso la Sapienza di Roma.
Con oltre due decenni di esperienza nel campo delle cure palliative e dell’assistenza domiciliare integrata, il Dottor Bossone si è distinto per la sua dedizione nel garantire che ogni individuo sotto la sua organizzazione si senta accompagnato e supportato in ogni fase del percorso assistenziale.
Dal suo ruolo di Direttore Sanitario presso diverse strutture sanitarie a Roma (Medica Group, Life Cure Gruppo Sapio, Nuova Sair) e Milano (Housing Care), al suo coinvolgimento attivo nell’assistenza ai migranti e alle persone con disabilità complessa, il Dottor Bossone ha dimostrato una straordinaria capacità di comprendere e rispondere alle diverse esigenze nell’ambito delle fragilità dei suoi pazienti, offrendo loro non solo cure mediche di altissimo livello, ma anche sostegno emotivo e psicoemotivo.
Precedentemente, ha lavorato come medico palliativista e medico oncologo presso l’Ospedale Israelitico a Roma e come medico oncologo presso l’UOC di oncologia medica dell’Ospedale Sant’Andrea.
Inoltre, ha presieduto l’Associazione Professionale Medica Orto a Roma per un decennio, guidando un gruppo di medici palliativisti che hanno fornito assistenza presso la Fondazione Sanità Ricerca.
PATRIZIO TUCCI
Direttore Finanziario. Grazie ad una carriera pluriennale nel settore aziendale...
PATRIZIO TUCCI
PATRIZIO TUCCI
Direttore Finanziario.
Grazie ad una carriera pluriennale nel settore aziendale è esperto nel campo della gestione finanziaria, amministrativa e, in particolare, specializzato nel settore Healthcare. Attualmente, come CFO e partner presso Seven Holding S.p.A. – Medica Group Holding, svolge un ruolo chiave nel plasmare e implementare la strategia aziendale, contribuendo attivamente allo sviluppo e al successo della Medica Group nel panorama sanitario di Roma. In seguito, ha assunto il ruolo di CFO per Seven Holding SpA, supervisionando la funzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Precedentemente, ha acquisito esperienza come libero professionista nel campo finanziario, fondando Biz4Net, una società che offre consulenza in finanza strategica e internazionalizzazione aziendale. Il suo lavoro si concentra su investimenti, operazioni di M&A e pianificazione di controllo di gestione. La sua esperienza manageriale ha radici anche in aziende come Accenture S.p.A., dove ha gestito con successo progetti di Business Process Outsourcing e implementato sistemi di business intelligence nel settore Healthcare. Con una spiccata passione per la formazione è stato Coordinatore Didattico presso Universitas Mercatorum, dove ha insegnato nel corso di Management Sanitario, ponendo l’attenzione sulla gestione finanziaria nelle strutture accreditate con il SSN. La formazione accademica comprende una laurea in Economia d’Impresa, un MBA in Business Administration e una laurea magistrale in Giurisprudenza. Inoltre, ottiene specializzazioni nel campo finanziario con master (AFC Master Executive alla Bocconi) e programmi di formazione specialistica presso istituzioni riconosciute. Iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Roma e all’Unione Nazionale Revisori Legali, evidenziando l’impegno nel campo professionale e il costante aggiornamento delle competenze.
Tatiana Micheli
Direttore Operativo Dopo gli studi in giurisprudenza decide di addentrarsi...
Tatiana Micheli
Tatiana Micheli
Direttore Operativo
Dopo gli studi in giurisprudenza decide di addentrarsi nel mondo dell’ICT ricoprendo nel tempo diversi ruoli prima in Alitalia e poi in British Telecom. Per più di 30 anni manager di successo ha raggiunto risultati importanti in ambienti nazionali ed internazionali, oggi in qualità di consulente strategico mette a disposizione delle aziende del settore la sua competenza ed esperienza e continua ad essere alla ricerca di nuove sfide. Program Management, Contract Management, Innovation, R&S, Finanza agevolata sono solo alcuni dei campi in cui la sua esperienza aiuta le aziende a crescere ed avere successo.
Oggi ricopre il ruolo di Program Manager a diretto riporto del CEO di Per te srl .
ANDREA STARACE
Direttore Commerciale. Laureato in Economia e Commercio, è un professionista...
ANDREA STARACE
ANDREA STARACE
Direttore Commerciale.
Laureato in Economia e Commercio, è un professionista poliedrico con oltre 25 anni di esperienza nelle aree di amministrazione, gestione alberghiera e direzione commerciale. Oltre alle sue competenze professionali, si distingue per la spiccata attitudine alle pubbliche relazioni, la capacità di conduzione delle trattative commerciali e il problem-solving, che si è manifestato nelle attività quotidiane alberghiere e negli eventi organizzati. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Sviluppo presso Seven Holding S.p.A., dove guida la definizione e l’implementazione delle strategie di marketing per aumentare la visibilità del marchio e accelerare la crescita aziendale; coadiuva con successo le acquisizioni di nuove strutture e gestisce i rapporti con i fornitori. La sua leadership ha portato a risultati tangibili, inclusi aumenti significativi nelle quote di mercato e nell’engagement del cliente. Prima di assumere questo ruolo chiave è stato Direttore Ufficio Acquisti presso Medica Group SRL, dove gestiva i rapporti con i fornitori, il controllo della fatturazione e la rendicontazione di spesa. Supervisiona il magazzino, la logistica e coordinava le attività dell’ufficio tecnico, garantendo una comunicazione efficiente con consulenti esterni. Precedentemente, ha ricoperto la posizione di Direttore Amministrativo presso AXA Medica SRL, gestendo la contabilità, la fatturazione e coordinando le relazioni con gli istituti di credito. Inoltre, ha acquisito esperienza nel settore alberghiero come Direttore Generale dell’Hotel Villa Eur di Roma e come Direttore Commerciale Responsabile del Centro Congressi presso l’Ergife Palace Hotel.
GIANLUCA MELILLO MUTO
Direttore comunicazioni e relazioni istituzionali. Ha un’ esperienza pluriennale in...
GIANLUCA MELILLO MUTO
GIANLUCA MELILLO MUTO
Direttore comunicazioni e relazioni istituzionali.
Ha un’ esperienza pluriennale in varie sfaccettature del settore sanitario, riveste il ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali della Per Te. Laureato in Scienza della Politica e dei Rapporti Internazionali, oltre ad aver svolto una vasta gamma di corsi di specializzazione e master, ottenuto qualifiche rilevanti nel campo della comunicazione e del sociale e vantare diverse pubblicazioni in materia sociosanitaria, è attualmente Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali e ESG presso Seven Holding S.p.A., dove coordina e gestisce le attività di tutte le aziende partecipate, implementando strategie di comunicazione mirate.
Nel campo sociosanitario è membro del CDA presso Health Academy, contribuendo alla formazione professionale e alla diffusione di conoscenze di alto livello nel settore.
Collabora da sempre con enti pubblici e imprese appartenenti alla realtà del terzo settore come ASP “Asilo Savoia” e “Caritas diocesana di Roma”; è stato, inoltre, Senior Advisor comunicazione e responsabilità sociale presso UEFA Euro 2020. Parallelamente, dal 2021 è uno stimato docente a contratto presso l’Università Mercatorum, dove condivide il suo know-how in ambito sanitario in corsi di II livello come, ad esempio, “Management Sanitario”.
Roberta Florian Martini
Responsabile Della Gestione delle Risorse Umane La dottoressa Roberta Florian...
Roberta Florian Martini
Roberta Florian Martini
Responsabile Della Gestione delle Risorse Umane
La dottoressa Roberta Florian Martini vanta un solido percorso accademico con una laurea in Psicologia Clinica del Lavoro e una seconda laurea in Scienze Infermieristiche. Attualmente nella Per Te, riveste il ruolo di responsabile delle Risorse Umane e della formazione. Forte di una prolungata esperienza nei settori dell’emergenza – occupandosi anche della formazione del personale infermieristico per ARES 118 – la dottoressa Florian Martini è esperta in terapia intensiva, chirurgia e assistenza domiciliare. Inoltre, è qualificata come istruttore BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) certificato dall’American Heart Association. È stata a lungo Assistente della Cattedra di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni per l’università Lumsa di Roma.
Veronica Bianchi
Responsabile amministrativo e contabile. Con oltre 10 anni di esperienza...
Veronica Bianchi
Veronica Bianchi
Responsabile amministrativo e contabile.
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, supervisiona, organizza e coordina i servizi
amministrativi e contabili dell’azienda e di tutte le società del Gruppo. Ha, infatti, nel tempo
maturato una lunga esperienza in ambito economico giuridico e contabile che le ha permesso di
acquisire competenze trasversali.
Coordina le risorse amministrative assicurandosi che l’Azienda venga gestita a livello
amministrativo e contabile in base alla normativa vigente e sovrintendendo alla realizzazione dei
bilanci di esercizio del Gruppo.
Laureata in Scienze giuridiche, ha frequentato nel 2024 un Master in Amministrazione, Finanza e
Controllo di gestione con lo scopo di approfondire l’esperienza maturata nella sua vita
professionale.
Margherita Guerani
Social Media Manager Dopo aver ottenuto una laurea triennale in...
Margherita Guerani
Margherita Guerani
Social Media Manager
Dopo aver ottenuto una laurea triennale in Lingue per l’Interpretariato e la Traduzione presso l’UNINT di Roma, ha proseguito con un corso di laurea magistrale in Economia e Management Internazionale, con indirizzo in Marketing Digitale e Mercati Globali, laureandosi con il massimo dei voti e lode.
Le sue esperienze lavorative includono stage e tirocini presso aziende come Seven Holding Srl e Unoone Srl, dove ha avuto l’opportunità di contribuire attivamente alla creazione e allo sviluppo di nuovi progetti nel settore sanitario e della comunicazione digitale. Inoltre, ha svolto ruoli di responsabilità come impiegato amministrativo e supervisor del PED presso Per Te Srl, dove si è occupata della gestione della intranet aziendale e della privacy dei dati, dimostrando capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
La sua esperienza internazionale include una ricerca di mercato in ambito sanitario presso Starfish negli Stati Uniti, dove ha approfondito le sue conoscenze sui mercati globali, in particolare sul mercato tedesco.
Attualmente nella Per Te Srl ricopre il ruolo di Referente Digital Marketing e Social Media Management.
Sonia Stracuzzi
Sales Account È una professionista con una solida un’esperienza nel...
Sonia Stracuzzi
Sonia Stracuzzi
Sales Account
È una professionista con una solida un’esperienza nel campo giuridico e aziendale. Ha iniziato la sua carriera come Assistente di Direzione del CEO, sviluppando competenze chiave nel settore aziendale.
In questa posizione di grande responsabilità, ha lavorato a stretto contatto con il CEO per coordinare le attività quotidiane, supportare la pianificazione strategica e garantire il flusso efficiente delle comunicazioni all’interno dell’azienda.
Il suo impegno costante volto al raggiungimento degli obiettivi aziendali e le sue eccellenti capacità comunicative e di gestione e sviluppo delle relazioni l’hanno portata a intraprendere nuove sfide e attualmente lavora presso la Direzione Commerciale della Per Te Srl.
Francesca Tassone
Assistente di Direzione Laureanda in Scienze Giuridiche, ha iniziato la...
Francesca Tassone
Francesca Tassone
Assistente di Direzione
Laureanda in Scienze Giuridiche, ha iniziato la sua carriera come Assistente di Direzione del CEO,
sviluppando competenze chiave nel settore aziendale.
In questa posizione di grande responsabilità, lavora a stretto contatto con il CEO per coordinare le
attività quotidiane. Attraverso il supporto amministrativo, la gestione delle comunicazioni, l’organizzazione logistica e la gestione delle informazioni, questa figura professionale contribuisce in modo significativo al successo operativo e strategico dell’azienda. Le competenze organizzative, la discrezione e l’abilità nel gestire molteplici compiti sono essenziali per eccellere in questo ruolo.
Emiliano Vittori
Coordinatore di Centrale Operativa – Coordinatore infermieristico Assistenza Domiciliare Integrata...
Emiliano Vittori
Emiliano Vittori
Coordinatore di Centrale Operativa – Coordinatore infermieristico Assistenza Domiciliare Integrata
Il Dott Emiliano Vittori vanta una Laurea triennale in Infermieristica e successivamente ha conseguito il Master di 1 livello in Coordinamento delle professioni sanitarie.
Con oltre un decennio di esperienza nel campo delle cure palliative, iniziate con la Società del San Raffaele s.p.A., e dell’assistenza domiciliare integrata presso Medicagroup srl.
Il Dottor Vittori si è distinto per la sua dedizione nel garantire che ogni individuo sotto il suo Coordinamento si senta accompagnato e supportato in ogni fase del percorso assistenziale.
Con la sua esperienza ha sviluppato ottime capacità di problem solving anche in Assistenze Domiciliari di difficile gestione come per le cure palliative pediatriche.
Il suo apporto con la Direzione Sanitaria ha permesso la pianificazione di strategie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’elaborazione di un’assistenza Individuale basata sulla professionalità e qualità dei servizi erogati.